Concluso un nuovo corso turistico in Cisl Verona
Abbiamo appena concluso il terzo anno di corsi turistici all’interno della Cisl Verona tramite la nostra scuola di formazione.
La Cisl , nel settore formazione, specificamente nella branca del turismo, affida i propri giovani a gruppi di esperti docenti per migliorarne la loro crescita professionale, così da poterli subito catapultare nel mondo del lavoro.
La Cisl Verona, in quest’importante compito, ha scelto Formazione Alberghiera come partner per traghettare i ragazzi nel mondo del lavoro.
In questo corso vi sono stati una serie di prime volte; infatti i mesi in cui lavorare sono stati luglio ed agosto, periodo nel quale, gli anni scorsi, era impossibile pensare alla creazione di una formazione del genere.
La seconda è la strutturazione di un progetto formativo quasi totalmente on line, questo a causa della particolare situazione; il corso quindi si è tenuto al pc, condividendo lo schermo con i ragazzi.
Per la prima volta infine si è voluto ampliare la conoscenza degli alunni, affiancando, oltre al solito marketing, revenue ed accoglienza in reception, anche alcune ore dedicate al mercato turistico ( importante per spiegare la visione generale del turismo in questi tempi).
Giacomo è entrato in gioco per quasi 50 ore come relatore, sia nel modulo dedicato al mercato turistico sia all’interno delle ore assegnate al marketing strategico alberghiero, attività che ricopre all’interno della scuola con il ruolo di consulente specifico.
Giacomo afferma che “ L’attività in Cisl ha sempre un piacevole occhio di riguardo ed importante ruolo nella mia professione, nonostante abbia sempre maggiori impegni lavorativi e di conseguenza sempre meno tempo per aiutare in aula, cerco di dedicare comunque alcune ore alle classi.
Amo poter aiutare i giovani spronandoli a capire come entrare in questo fantastico mondo del turismo, quali sono le competenze richieste e quali sono gli angoli oscuri in cui gli imprenditori di strutture ricettive sono meno preparati.
Cerchiamo sempre di abbinare alla teoria, la pratica di ciò che tutti i giorni svolgiamo sul campo, credo che gli iscritti al corso di Cisl abbiano la fortuna di poter apprendere anche alcune progettualità avanzate, in quanto non acquisiscono solo la teoria come spesso accade a scuola, ma possono vivere in pratica le strategie che professionisti svolgono tutti i giorni all’interno di progetti aziendali.
Quest’inverno vi saranno sicuramente altri corsi a cui poter partecipare in Cisl, sempre coordinati e seguiti da Giacomo assieme al gruppo di formatori della scuola formazione alberghiera.
Volete svolgere un corso con Giacomo ed i docenti di Formazione Alberghiera? Non vi resta che contattare la Cisl di Verona per ricevere maggiori informazioni…
0 commenti