NASCE IL PROGETTO DENTRO LE ACQUE DEL GARDA

Pubblicato da Giacomo il

NASCE IL PROGETTO DENTRO LE ACQUE DEL GARDA

Giacomo è stato scelto come speaker ufficiale delle dirette che raccontano gli approfondimenti legati al lago di Garda. Da quest’estate infatti è nata la rubrica dentro le acque del Garda, trasmesso all’interno della pagina lago di Garda più grande di facebook

Ma partiamo dall’inizio…

Giacomo ci racconta: – Era fine Giugno, mi incontro con un ragazzo, titolare di un complesso di appartamenti a Lazise, chiacchierando del più e del meno capisco che chi avevo davanti era il gestore della pagina Lago di Garda, quella da oltre 350mila mi piace, la pagina gardesana con più mi piace di tutto facebook.

Per me era un piacere conoscere questa persona, per lui un piacere conoscere me, in quanto era da tanto che voleva parlarmi ma non c’era mai riuscito. Dopo una chiacchierata assieme ci lasciamo con un…

Perché non collaboriamo in qualche modo assieme, inventando qualcosa di diverso all’interno della pagina?

Dopo qualche giorno Giacomo si sente con il coordinatore della pagina che gli propone un qualcosa d’interessante. “ Perché non creiamo delle dirette assieme? Hai tanti contatti e puoi dar voce alle persone che rendono grande il nostro lago. Pensaci Ciao.” E mette giù.

Giacomo, onorato d’essere stato scelto come presentatore in questo progetto che lo avrebbe visto protagonista, dopo qualche ragionamento, accetta la sfida e decide d’intraprendere quest’avventura con entusiasmo.

Da subito quindi chiede a GianGaetano, nome del ragazzo che ha costruito una pagina così seguita, carta bianca ed inizia a pensare ad un qualcosa di particolare, dandosi 2 mesi di prova, per comprendere in che modo sviluppare il format al meglio.

Costruendo un super gruppo di lavoro con Pietro, Valentina, Riccardo e Simone inizia a strutturare questo progetto con cadenza settimanale.

Nasce quindi il format settimanale DENTRO LE ACQUE DEL GARDA, durante il quale intervista esperti di uno specifico tema, in 1 ora di diretta dove ospita 3 stakeholder del mondo gardesano.

Ogni mercoledì Giacomo coordina 1 ora di dibattito durante il quale modera in diretta l’incontro, ponendo domande e interagendo con i 3 invitati.

Hanno preso parte fino ad oggi numerosi presidenti d’importanti associazioni, opinion leader del territorio, presidenti di consorzi, conservatori di Musei, direttori di Parchi a tema, giornalisti che scrivono del Garda, blogger e tanti altri uniti dalla passione per il Garda.

In 2 mesi questo format è divenuto così virale da essere condiviso e discusso all’interno di molti dibattiti Gardesani, dando visibilità alla pagina ed a Giacomo.

Da settembre infine, continua Giacomo “ abbiamo aggiustato il tiro, ideando un nuovo format, con una diretta più corta ( al massimo 40 minuti) durante la quale intervisterò un solo ospite, così da renderla più specifica. Inoltre le trasmissioni verranno svolte non più tutti i mercoledì ma ogni altro mercoledì, così da dare maggior interesse ai 2 appuntamenti mensili.

Ringrazio pubblicamente quindi Giangaetano Pachera per avermi invitato a prendere parte a questo progetto permettendomi di dare il mio contributo a questa iniziativa, per me un onore poter essere protagonista in questa sua creazione risultata la più importante di tutto il Garda.

Nel caso vi siate persi le  scorse dirette potrete rivederle sulla pagina marketing in vacanza di youtube o fb.


0 commenti

Lascia un commento

Avatar placeholder

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *